Network Marketing come contattare e invitare una persona nuova

Se sei nel mondo del Network Marketing e vuoi imparare a contattare e invitare una persona nuova, sei al posto giusto.

Dobbiamo sapere che l’attività di network marketing si svolge facendo una serie di passi.

Contattare e invitare é uno di questi. Un passo fondamentale per la costruzione del proprio business.

Una delle chiavi importanti é capire che contattare e invitare sono due cose distinte e separate. Contattare é un trasferimento di energia… Ognuno di noi se ha un grande sogno viene mosso da energia e il contatto è questo. 

Tu devi sapere qual’é il tuo sogno, devi sentirti emozionato. Devi andare nel mercato, non quello rionale, ma il mercato, il pubblico, la gente fuori casa tua questo è già il mercato, devi utilizzare la lista che tu hai e non devi pensare di contattare persone ma devi pensare di conoscere persone.

Contattare ha un unico obiettivo, quello di creare fiducia con la gente. Mentre invitare ha l’obiettivo di fissare un appuntamento per fare un intervista alla persona. Per intervista si intende capire le sue esigenze e offrire la soluzione. 

Quindi contattare significa conoscere le persone che non conoscevi prima.

Una cosa importante é definire se vuoi contattare qualcuno come cliente oppure contattare qualcuno per far sì che sia un candidato come imprenditore nel business e il finale, nuovamente é l’obiettivo che tu hai nella tua testa va a determinare le parole che usi e l’energia che usi e che trasmetti alla gente quando parli con loro.

Dobbiamo sapere che alla gente piace tantissimo parlare di se stessi. Quindi tu parli con le persone e gli fai le domande e ascoltare le risposte. Alle persone piace molto. Noi in questa attività abbiamo una parola magica che si chiama FORD

Famiglia
  • Sei sposato?
  • Hai figli?
  • E vedi che le persone iniziano a parlare e ti raccontano, perché alle persone piace parlare dei loro figli del loro padre, madre. La gente é affascinata.

La seconda é la O di Occupazione

  • Hai una attività tua?
  • Hai un impiego?
  • Da quanto lavori qui?
  • I guadagni ti soddisfano?

E alla persona piace parlare e tu vai ad ascoltare

L’idea é che tu fai domande e dai la possibilità alla persona di parlare così da capire che tipo di necessità lei ha e questo ti da la possibilità di poter offrire l’opportunità nel miglior modo possibile. 

Ricreazione
  • Quali sono i tuoi hobbi?
  • Cosa ti piace fare?
  • Ti piace andare al cinema? Al teatro?

Così da poter entrare in rapporto con questa persona. Ricorda che il tuo nuovo hobby potrebbe diventare fare amicizia con gli altri. 

Denaro
  • Se esistesse una opportunità sei aperto a valutarla?
  • Cosa ne pensi dei giovani milionari dell’on-line?
  • Ti piacerebbe incrementare le tue entrate?

Scopri facendo domande alla gente qualche ragione alla quale potrebbero essere interessati a qualche prodotto oppure all’opportunità che gli da un miglior stile di vita.

L’idea é che tu fai domande e che non interrompi le persone per apprendere cosa piace a loro. Perchè alle persone gli piace parlare

Importante non interrompere e le persone, alla fine si sentono felici e diranno – ha che bella chiacchierata – In questo modo hai la possibilità di conoscere un: possibile amico, un possibile cliente o un possibile socio in affari!

Utilizziamo sempre uno dei più grandi libri in assoluto che ci aiuta ad imparare le buone maniere per stare in contatto con la gente, è un vero e proprio manuale del sapersi relazionare con gli altri – COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI – se vuoi puoi acquistarlo direttamente da questo link.

Io e mia moglie in questi anni abbiamo fatto un mare di contatti e abbiamo parlato con un sacco di gente e seguendo questo procedimento abbiamo ricevuto un grande risultato.

Quando mi trovo in un locale o in qualsiasi altro luogo dove ci sono persone che lavorano, mi piace guardare negli occhi una persona, mi piace osservarla e vedere come lavora professionalmente nel suo ambito e gli faccio un complimento sincero.

La maggior parte delle persone non é abituata a ricevere complimenti o a fare complimenti sinceri alla gente e questo chiama l’attenzione e li gli faccio qualche domanda.

Come ti chiami, come ti trovi con questo lavoro, parlami un po’ di te.

Dopo che ho ascoltato gli dico, sai con il tuo modo di fare e con il tuo atteggiamento nella mia attività, potresti guadagnare un sacco di soldi.

E lui chiede, bene di cosa si tratta, l’obiettivo che io volevo raggiungere é proprio quello di creare fiducia e curiosità.

Io gli dico, bene… in questo momento stai lavorando, c’è qualcuno che ti paga per questo tempo e non é il caso che te ne parlo adesso.

Si tratta di una attività importante è se mi lasci il tuo numero appena ho un attimo ci sentiamo e te ne parlo.

La cosa importante é sapere bene la differenza tra contattare e invitare!

L’invito consiste invece nel prendere un appuntamento con la persona, un appuntamento con LUOGO – DATA – ORA già stabiliti da te per presentare il progetto… 

quindi dopo che hai fatto il contatto, hai conosciuto una nuova persona, vi siete scambiati il numero di telefono, puoi passare all’invito. 

La telefonata deve durare poco – non accennare mai di cosa si tratta telefonicamente, non usare parole come PRODOTTI, VENDITA, SERVIZI, NOME DELL’AZIENDA. 

Parla sempre di una nuova opportunità, ricordati che vai di fretta, la telefonata serve solo per fissare un appuntamento con luogo, data e ora. 

Ti auguro un grande successo amico mio nella costruzione di questa attività.


Se vuoi conoscere qualcosa di me CLICCA QUI

Se sei arrivato fino a qui è perchè questo articolo ti è piaciuto, sarò felice di leggere allora un tuo commento, condividilo con le persone del tuo team o con chi pensi sia opportuno condividerlo. Sogna in grande.

 

Torna in alto